I video corsi per prepararti da casa ai quiz per la patente nautica

I video corsi iniziarono in via sperimentale in settembre 1999. Visto il successo sono ripresi in via regolare e consolidata da gennaio 2000, migliorandone la forma e la sostanza. In ogni momento puoi iscriverti e cominciare il tuo corso.

Oltre ai consueti vantaggi dei corsi tradizionali, i video corsi, ormai più che collaudati, ti consentono di prepararti quando preferisci e non ti costringono a viaggi serali per partecipare alle lezioni, risparmiando tempo e denaro.

Iscrivendoti riceverai il materiale didattico che pagherai assieme alla quota di iscrizione nella forma che preferisci tra le tre proposte: carta di credito, contrassegno, bonifico bancario. Entrerai quindi a far parte del gruppo del corso in attività, scegliendo i tuoi tempi di studio.

Ciò ti consentirà di conseguire la Patente Nautica presso la Capitaneria di Porto di Ravenna, dove la prova teorica si svolge in 90 minuti mediante 30 quiz (ne puoi sbagliare 4, il quinto è letale) ed un esercizio di navigazione piana che devi svolgere correttamente. Questo corso ti consente anche un notevole risparmio di tempo e denaro.

I video corsi per PATENTE NAUTICA SENZA LIMITI sono aperti ai Soci Allievi di Categoria B dello Yacht Club Bologna, vale a dire a quanti hanno versato una quota sociale di iscrizione di 420 EURO

I video corsi per PATENTE NAUTICA ENTRO 12 MIGLIA sono aperti ai Soci Allievi di Categoria C dello Yacht Club Bologna, vale a dire a quanti hanno versato una quota sociale di iscrizione di 250 EURO.