Il club ha una lunga tradizione alle spalle.

Le barche del club

 

Le barche sempre a disposizione della Scuola del Club sono tre, ciascuna con uno scopo diverso, ma tutte regolarmente abilitate tanto all’insegnamento quanto al noleggio. Come riportato sulla loro Licenza di Navigazione che le abilita alla navigazione senza limiti.

  • Sugar, la barca rosa, viene utilizzata prevalentemente per l’insegnamento di base,
  • La Bimba serve prevalentemente per i Soci che desiderano passare delle ore al timone in libertà e può essere noleggiata a giornata,
  • La Signora viene utilizzata soprattutto per crociere, navigazione d’altura ognitempo e lezioni di ormeggio. Tutte e tre possono essere utilizzate per sostenere gli esami per patente e per scuola di vela.

Queste barche assieme coprono tutte le esigenze articolate di una moderna Scuola Vela orientata all’insegnamento per gli adulti, tanto d’estate quanto d’inverno. Quando se ne sente l’esigenza il Club ne noleggia anche altre, a volte altrove, anche molto lontano.