Prenota il tuo esame per la patente Nautica

Tieni ben presente che:

1) senza avere inviato questa DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA’ nella forma qui indicata nessuno ti convocherà mai all’esame

2) questa dichiarazione non serve a nulla se la tua domanda è stata archiviata perché giacente in Capitaneria da oltre 6 mesi e tu non hai inviato nulla in precedenza.

3) per avere una ragionevole certezza di essere convocato alla data desiderata devi spedirla con congruo anticipo (45 giorni)

4) per sapere quando ci sono esami consulta il sito della Capitaneria

5) riempi il modulo come indicato di seguito e premi il bottone INVIA

DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ A SOSTENERE L’ESAME PER PATENTE NAUTICA

Il sottoscritto:

avendo già inoltrato regolare DOMANDA alla Capitaneria di Porto di Ravenna, DICHIARA la propria disponibilità a sostenere l'esame per il conseguimento della patente nautica a partire dal giorno:

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo info(at)ycr.it.

Istruzioni per l’uso di questo modulo


1) Riempi il modulo con i dati richiesti.

2) Scegli la data che fa al caso tuo, tenendo presente che nessuno garantisce che sarà quella, solo la Capitaneria può decidere la data vera.

3) Puoi aggiungere note quali “non posso il giovedì” oppure sono residente all’estero” o quanto ti pare degno di nota.

Pronto per l'Esame?

Prima di spedire la tua disponibilità controlla le date di esame a Ravenna, di solito il lunedì ed il giovedì.