SUGAR m 9,18 half tonner per i corsi nautici del club

Sugar è il nome dell’half tonner prototipo del 1976. Si tratta di una barca estremamente sensibile con qualunque forza di vento e per questo può essere usata tanto con vento molto leggero quanto con vento molto forte. Per questo motivo è la barca ideale per comprendere e “sentire” ogni manovra elementare ed è utilizzata soprattutto per imparare quanto è necessario per superare l’esame per la patente nautica. La sua maneggevolezza è sbalorditiva ed è l’ideale per acquisire la sensibilità necessaria.

Sugar, nonostante la dimensione, nel 1988 ha portato a termine la regata Rimini – Malta e Malta Rimini, giusto per capire come sia in grado di condurre un buon equipaggio anche su lunghi percorsi. Dal 1978 e stata la barca sulla quale si è costruita la scuola del Club ed ha consentito a migliaia di persone di superare l’esame della patente nautica.

DATI TECNICI E DETTAGLI


Lunghezza
m. 9,18
Larghezza m. 3,05
Pescaggio m. 1,75
Motore Beta Marine 12 hp

La barca è immatricolata senza limiti ma da tempo, per la scuola, naviga intensamente nell’avanporto di Ravenna con ogni tipo di situazione meteorologica. Chiunque la provi viene impressionato dalla sua maneggevolezza.